A.P.S. PROTEZIONE DEL CANE-GAIA

PROGETTO OASI NUOVA VITA

TIZIANA (STALLO IN GERMANIA)

Tiziana, nel suo stallo in Germania
Sesso:Femmina
Nata:04/2017
Razza:Meticcia
Altezza al garrese:circa 43 cm
Peso (attuale):17.5 kg
Sterilizzata:
All’Oasi dal:04/2022
Carattere:



Molto amichevole con le persone.
Ben integrata nel branco.
Buona e docile con tutti.
Non abbiamo potuto controllare la compatibilità con i gatti.

La piccola meticcia è nata ad aprile 2017 ed è alta circa 45 cm.
È una delle tante che in Italia non vengono sterilizzate e hanno una prole indesiderata, per poi essere separate dai loro cuccioli o addirittura abbandonate con loro. Nel suo caso, Tiziana avrebbe dovuto fare da guardia alla proprietà, ma le cure mediche non erano previste né volute. Anche lei ha avuto dei cuccioli ed è stata tenuta al freddo e all’umido con i piccoli in una baracca umida e sporca, finché Luigia non l’ha trovata. Il proprietario, però, non voleva assolutamente cederla e cercava solo di sbarazzarsi dei cuccioli, che erano troppo piccoli per sopravvivere senza la madre. Furono necessari molti colloqui per convincerlo, finché alla fine cedette al trasferimento all’Oasi Nuova Vita.
I cuccioli sono cresciuti in sicurezza e sono stati piano piano in grado di trovare una famiglia adatta.
Solo dopo una lunga lotta Luigia è riuscita a convincere l’ex proprietario di Tiziana a cederle il cane in modo definitivo, in modo da poter finalmente iniziare a trovare una famiglia adatta anche per lei.
Tiziana si è adattata bene alla vita quotidiana dell’oasi fin dall’inizio ed ha corso insieme ai suoi cuccioli nel grande branco. È compatibile con tutti i suoi simili, senza eccezioni.
Inizialmente era cauta nei confronti delle persone, ma fortunatamente oggigiorno ha di nuovo fiducia negli amici a due zampe.

Visto il suo passato, la cagnolina non ha conosciuto molto nella sua vita fino ad ora; quindi, i suoi potenziali adottanti devono essere persone comprensive e pazienti che permettano a Tiziana di conoscere il nuovo mondo al suo ritmo e le diano il tempo di adattarsi. Un primo cane già esistente in casa garantirebbe inoltre sicurezza e darebbe a Tiziana l’opportunità di un inserimento più facile.
Se volete dare a questa dolce bambina l’opportunità di una vita da cane felice, contattateci a: info@oasinuovavita.org
Tiziana apprezzerebbe anche donazioni o sponsorizzazioni, per rendere più facile l’attesa.